Naviga tra gli articoli

Più recenti

Gelq.it amico delle certificazioni alimentari

859 visualizzazioni 0 Like

Una guida pratica per utilizzare Gelq.it al meglio, per soddisfare le esigenze dei clienti che hanno scelto uno stile di vita particolare che richiede anche prodotti alimentari ad hoc nella propria alimentazione.

Partiamo da alcuni dati della recente Ricerca Eurispes 2019

Il veganesimo ad esempio è entrato a far parte della nostra cultura da ormai diversi anni e sta registrando una diffusione rapida e costante anche tra i giovani.  

È una scelta alimentare ed etica che ripudia qualsiasi genere di crudeltà e di sfruttamento nei confronti degli animali.

VEGANI in Italia : 1,9% della popolazione

L’1,9% degli italiani dichiara di essere vegano con un sensibile aumento del 1% rispetto al dato 2018

Sono oltre 1.100.000 italiani che hanno scelto uno stile di vita e abitudini che richiedono la predisposizione di prodotti coerenti con le scelte fatte anche in gelateria. Molti sono giovani che utilizzano il digitale ed i social per informarsi e scambiarsi consigli sul proprio stile di vita.

Vegani e Vegeteriani: per il il 25% rappresenta uno stile di vita, qualcuno cambia idea.

Se i vegani rappresentano 1,9% della popolazione, i vegetariani sono il 5,4%, un dato pressoché stabile negli ultimi anni. Sempre secondo il rapporto per il 25% di coloro che hanno scelto una dieta vegetariana o vegana, essa rappresenta in sostanza uno stile di vita; 3 su 10 ritengono abbia benefici sulla salute.

Alcuni cambiamo idea, provano e poi abbandonano per avere un’alimentazione più completa o perché hanno sofferto troppe rinunce.

Il boom dei prodotti “speciali” o ‘Senza’, anche per chi non ha intolleranze.

Sembra esserci un boom dei prodotti speciali senza per questo avere intolleranze.

Prodotti Senza Glutine

Un italiano su quattro (19,3%) compra prodotti senza glutine, tuttavia, solo al 6,4% è stata diagnosticata una intolleranza, mentre il 12,9% li assume senza essere intollerante.

Prodotti Senza Lievito

Il 18,6% compra prodotti senza lievito: il 4,6% è stato effettivamente riconosciuto intollerante, a differenza del 14% che ammette di non esserlo.

Prodotti Senza Lattosio

Un quarto dei consumatori (26%) acquista prodotti senza lattosio, ma solo l’8,5% lo fa per una diagnosi di intolleranza.

Come soddisfare in gelateria le esigenze di questa sempre più numerosa clientela ?

Su Gelq.it trovi un’ampia scelta di prodotti Vegan, ‘Senza’ e non solo.

Gelq.it grazie al proprio ampio catalogo ti offre la possibilità di scegliere gli ingredienti anche in base esigenze di coloro che hanno adottato uno stile di vita o abitudini alimentari specifiche, consentendoti di prenderti cura di loro.

Dal catalogo scegli di visualizzare i prodotti secondo le certificazioni dichiarate dai singoli produttori nelle schede tecniche.

Trovi tantissime proposte, che puoi filtrare anche per produttore o categoria:

• Vegan (406 prodotti)

• Senza additivi (6 prodotti)

• Senza glutine (716 prodotti)

• Senza latte e derivati (251 prodotti)

• Senza zucchero (25 prodotti)

• Kosher (252 prodotti)

• Halal (244 prodotti)

Il catalogo di Gelq.it è uno strumento potentissimo e veloce che ti consente di trovare il prodotto certificato più adatto alle tue creazioni.

Gelq.it è l’amico che ti aiuta nella ricerca dei prodotti Vegan, ‘Senza’ e in generale Certificati.

Per i prodotti Vegan puoi fare un raffronto con il sito VEGANOK il più diffuso standard etico al mondo con oltre 1000 realtà certificate tra aziende e servizi tra cui i fornitori di gelq.it e decine di migliaia di prodotti sia in Italia che all’estero.